Il libero scambio delle merci come aspirazione al benessere e fattore di arricchimento culturale e partecipativo dei popoli: è questa la cifra del brand Fontarnisi.
Era il lontano 1891 quando Luigi Lollobrigida con la famiglia emigra in Brasile alla ricerca di possibilità di lavoro per migliorare le condizioni di vita che in Italia, all’epoca, e in Abruzzo in particolare, era mediamente fatta di stenti e privazioni. Parte con la voglia di vincere, ma anche con la forza di un legame eterno con la terra natale.
Dalla famiglia Lollobrigida si è prodotta tutta l’attuale progenie composta da quasi mille discendenti che attualmente contribuiscono all’importante presenza dell’etnia italiana in Brasile.
Dopo oltre 100 anni, discendenti dei due rami italiano e brasiliano, si sono nuovamente incontrati a Tagliacozzo in Abruzzo e poi rivisti a Cruzilia in Brasile.
Il profondo legame affettivo della famiglia si rinsalda e genera un risultato prezioso: la voglia di lavorare insieme che fa nascere la Fontarnisi s.r.l., un’azienda che ha unito i cugini delle due parti dell’oceano, l’Italia e il Brasile, potendo contare sulle differenti e pregiate competenze ed esperienze maturate in due mondi.